Bio

Simonetta Pozzati

Simonetta Pozzati

Simonetta Pozzati, di origini veneziane ma residente da molti anni nella città di Treviso, si accosta alla pittura di recente, sentendo una sorta di richiamo, appena entra in contatto con il mondo dei Tarocchi.

Cresciuta in un ambiente pratico e razionale aveva, fin da ragazzina, dovuto contenere la sua spinta ad indagare oltre i confini della realtà visibile, limitandosi a leggere tutto ciò a cui poteva accedere, dallo spiritismo alla teosofia, quasi alla ricerca ossessiva di una risposta su tutte: “E’ possibile vivere felici?”

La sua domanda la porta ad approfondire le vie infinite della mente umana, acquisendo sempre più dimestichezza con la Programmazione Neuro Linguistica, grazie alla quale diventa una Life Coach.

Intuisce l’importanza assoluta della terapia verbale e soprattutto del racconto, ma comprende pure che anche il colore può assumere un significato terapeutico, a prescindere dall’oggetto che lo rappresenta.

Attratta dal mondo dei Tarocchi, affascinata dalla molteplicità di raffigurazioni già presenti, decide di esprimere la sua personale visione degli Arcani Maggiori su tela con l’uso degli acrilici.

E’ successo immediato, un’esplosione di fantasia e colori vivaci che spinge le persone a commissionarle dipinti, pregandola di esprimersi liberamente, perché, dicono, i suoi quadri fanno stare bene!